ZAMBO ACE [GK resin kit] 無敵超人ザンボット3

[Stato >> COMPLETATO]
Prima di riprendere un importante lavoro in wip sospeso, una piccola parentesi (in tutti i sensi)! Dalla passata estate mi è stato commissionato questo Zambo Ace di 10 cm (kit in resina originale della B-Club). Modello dotato di snodini, ma in realtà non ha gli spazi predisposti per lasciar sfogo ai movimenti e quindi quasi non si muove. Necessitava di aprire parte della scocca per ricavare gli spazi necessari proprio come nei Gunpla, ma su richiesta non dovevo intaccare l'estetica (oltre ai colori più fedeli possibile al cartone animato), quindi tutte le articolazioni sono state ulteriolmente nascoste il più possibile per ricavare una statuina.
Come modifica, dato che non era previsto nel kit, ho solo provveduto a rendere intercambiabili i due tipi di bacini (con e senza cinturone) e le due falde per la pistola aggiungendo dei micro-magneti, molto micro (1x1 mm)!
Lo Zambird a corredo è ancora più piccolo perchè cambia scala in 1/450, per questo ho ritoccato solo il mini-stand da volo aggiungendo una pedana ovale in plasticard per mantenere bene in equilibrio la navetta.
Tutto pitturato ad aerografo, pulito e lucido con cromie stile rodovetro.

Modelled By SchumyGo

>> VEDI FOTO COMPLETE <<
http://www.zoneofhobbies.it/gallery/mod_vari/zambot_ace_bclub/vetrina


Posta un commento

4 Commenti

  1. Ecco pronto pubblicato! Devo sistemare ancora il wip e un piccolo video, ma intanto ci sono le foto ufficiali. Salutoni!
    SchumyGo

    RispondiElimina
  2. Grazieeee! il robottino più piccolo che ho fatto! ^__^

    RispondiElimina