Applicare i colori delle uniformi pilota sui robot è un'idea che ho già da diverso tempo e questa volta, ispirandomi ad una illustrazione del manga Mazinger's Angels, ho avuto l'occasione su richiesta di proporre lo schema della rispettiva tuta maschile. E' una colorazione di fantasia (con un minimo di collegamento logico essendo le tute dei piloti delle stesse serie), anche se immagino possa non piacere soprattutto ai "puristi", l'importante è lavorare bene e che sia contento chi le desiderava.
A mio gusto le MA sono totalmente inutili, quasi prive di colori, decorate con insulsi cuori e dalla storia ridicola... Sfruttarle come manichini per ricavare inedite interpretazioni lo trovo divertente e dal vivo hanno una resa che sorprende (per chi ama i modelli custom ovviamente).
Venus dunque riporta tutti i dettagli della tuta di Tetsuya Tsurugi immaginando però la testa di Jun Hono senza casco (da qui anche l'idea di rimuovere le classiche antenne per lasciare i capelli liberi), l'unica aggiunta sono le ginocchia in resina costruite da me e una decal per il triangolo sul torace. Caratteristico l'uso di un blu molto scuro a differenza del nero pieno per la cinta. Come al solito il modello è stato completamente disassemblato, sverniciato, abraso il cromo pezzo per pezzo e verniciato con colori a solvente concludendo con una brillante lucidatura.
Customized by Jackie
SCHEDA - INFO MODELLO -
- serie = Great Mazinger (グレートマジンガー Gureeto Majinga)
- model name = Venus Ace GX-12MA
- model line = SOC (Soul Of Chogokin)
- model scale = n/a (h 17 cm)
- model brand = BANDAI
0 Commenti