F.A.Q. - risposte a domande frequenti

D.01: "Posso prelevare delle vostre foto che mi piacciono e utilizzarle?"
R.01: Si, basta non privarle del loro marchio, gradito sempre il collegamento alla fonte. Ringraziamo per tutte le condivisioni positive e per qualsiasi utilizzo del nostro materiale rimandiamo al Copyright presente ai piedi della index.

D.02:
"I modelli di questo hobby li vendete voi? Dove posso comprarli?"
R.02: Questo è un sito di hobby, forniamo su commissione solo il nostro lavoro artigianale occasionale, NON siamo un negozio e non vendiamo al dettaglio i modellini. Questo genere di oggetti possono essere reperiti nelle fumetterie o negozi specializzati, in Italia o all'estero.

D.03: "Che vuol dire lavoro artigianale e -custom-?"
R.03: Vuol dire che si tratta di una realizzazione frutto di lavoro manuale e non di un prodotto commerciale. Custom significa personalizzazione che può essere più o meno radicale, sia solo cambiando l'aspetto sia le caratteristiche tecniche. Qui daremo spazio alle nostre modifiche preferite, soprattutto su modelli pre-assemblati (recolor, upgrade, creazione nuovo personaggio, etc).

D.04: "Che differenza c'è tra -custom- e prodotto venduto da fabbrica?"
R.04: La qualità tecnica/estetica è legata strettamente alle capacità del modellista, di cui è possibile visionare le numerose foto presenti.
I nostri colori sono tra i più resistenti nel campo del modellismo (vernici nitro sintetiche), ma come per tutti i lavori artigianali non può avere la stessa resa del prodotto originale trattato con sistemi di fabbrica. Dunque sarà necessaria più accortezza nel maneggiarlo evitando attriti o graffi. Tenerlo il meno possibile imballato (a contatto di plastiche, pellicole, polistirolo) ed esporlo al chiuso in vetrina, lontano da polvere e luce forte o solare diretta. Infine per pulirlo basta un semplice pennello antistatico rigorosamente asciutto.

D.05: "Come faccio ad avere un vostro lavoro?"
R.05: Oltre alle pubblicazioni sul blog e sulla nostra pagina social, c'è anche la pagina -Si può fare!- dove periodicamente raccogliamo i modelli realizzati.
Se sei interessato a qualcosa o desideri altro, non esitare a contattarci.

D.06: "Eseguite riparazioni su modelli che vi vengono inviati?"

R.06: Una singola riparazione o parziale restauro è difficile venga accolto perchè in genere questi interventi li associamo ad altre commissioni sempre per la stessa persona, così da ottimizzare la gestione, ma si può comunque valutare caso per caso.

D.07: "Pensavo di accontentare mio figlio piccolo, cosa mi consigliate?"

R.07: E' assolutamente controindicato dare un modellino nelle mani di un bambino! E' pericoloso (spesso divisibile in parti piccole) e NON è certo un giocattolo, ma riservato a collezionisti adulti che sanno come maneggiarlo con cura e riporlo al sicuro.


 

Posta un commento

0 Commenti