CHIARIMENTO di ZOH - MAD's MODELS

Ciao a tutti, sono "SchumyGo" proprietario e webmaster del sito www.zoneofhobbies.it oltre che fondatore del presente blog e del forum madmodels.forumfree.it e vorrei chiarire una serie di fraintesi protratti nel tempo. Parlo anche a nome di "Jackie", mia sorella che collabora nella gestione del tutto.

Purtroppo spesso alla posta di ZOH ci giungono delle voci e supposizioni nei nostri confronti che NON corrispondono a verità. Per ora ho solo premura nello spiegare 4 punti, scusate per l'eventuale tempo dedicato alla lettura.

!!! ZONEOFHOBBIES (ZOH) NON è ZONAHOBBY (ZH) !!!
Il nome del nostro sito, nato più di dieci anni fa (il 13/02/2002) come dominio regolarmente registrato, fu ispirato al videogioco per playstation ZOE (Zone of Enders) e trattando dei nostri hobby scegliemmo appunto: Zone Of Hobbies - Z.O.H.
Dunque il nostro è un sito amatoriale e per quanto ogni tanto ci prestiamo a qualche lavoretto su commissione (come credo la stragrande maggioranza dei modellisti in tutti i lidi e in tutti i settori), questo non cambia nulla! Rimaniamo dei privati, appassionati come tutti gli altri e soprattutto NON un negozio o un'attività commerciale.
La somiglianza del nostro nome e acronimo con il negozio ZonaHobby è del tutto casuale (da entrambe le parti), non siamo il primo sito a cui capita e non saremo l'ultimo nello sconfinato mondo web.
Quindi con tutto il rispetto e nulla in contrario per il negozio con cui è capitata la somiglianza di nome, ma siamo DISTINTI e SEPARATI. Non vi è con esso nessuna conoscenza, legame o collaborazione.
Invitiamo per favore a non diffondere errata informazione, ma in caso chiedere ai diretti interessati, grazie.

!!! CHIEDERE, NON SUPPORRE.
Per DUBBI LEGATI a NOI, gentilmente CONTATTARCI.
!!!

Qualsiasi sia il chiarimento o la questione, siamo facilmente raggiungibili e disponibili a rispondere. Questi sono i nostri (soli) canali personali dove trovarci:
www.zoneofhobbies.it/
http://zohbros.blogspot.it/
www.youtube.com/user/ZOHtube
http://madmodels.forumfree.it/ (trasferiti da http://zohforum.lefora.com/ )

!!! FALSE NOTIZIE o LEGGENDE METROPOLITANE (mezzo web e social network) !!!
Non siamo responsabili di qualsiasi comunicazione o fatto che non sia stato annunciato ufficialmente sui nostri canali di cui sopra. Face Book, Youtube e altri forum se riportano voci, notizie, avvenimenti, modelli somiglianti ai nostri, progetti riservati, presunte collaborazioni etc. NON sono assolutamente legati a noi senza nostra conferma scritta. Chi sostiene il contrario è sicuramente persona falsa e scorretta.

!!! RISPETTO e CORRETTEZZA tra i FORUM
- RESPONSABILITÀ di AMMINISTRAZIONE -
!!!

(cit. paragrafo 3.9 del Regolamento interno del forum di Mad's Models)
Siamo sempre favorevoli a citazioni di siti/forum o utenti appartenenti ad altre comunità se il fine è positivo e di condivisione, anzi in caso di informazioni riportate invitiamo noi stessi a farlo già nel regolamento.
Però in caso di eventuali discussioni o dissapori con l'utenza in comune (facile che accada, soprattutto ora che siamo sulla vasta piattaforma di forumfree) NON ci siamo mai permessi e non lo consentiamo ai nostri utenti di citare in negativo o in situazioni di attriti nomi di altri siti o utenti.
Vero anche che gli utenti di un forum sono persone individuali e non soldati ammaestrati, liberi di partecipare altrove ed esprimersi in loro piena autonomia. A causa di qualsiasi loro azione non può essere colpa di una delle comunità che li ospita, specie se non c'è alcuna prova oggettiva a conferma.
Quindi la comunità (o il sito dei proprietari di questa) non sono responsabili delle singole utenze così come gli utenti non rispondono della condotta di Admin e Mod del/dei forum in cui scrivono.
Ogni amministrazione e moderazione che ci tiene ad una civile convivenza segue questa comune netiquette, se accade il contrario può trattarsi di persone male informate oppure volutamente pretestuose.
Certamente può capitare che uno stesso utente gradito altrove non lo sia qui o viceversa (che è del tutto normale e ad assoluta discrezione dei "proprietari di casa"), senza per questo però alimentare faide tra comunità.


E' tutto, grazie per l'attenzione.
Salutoni e buon modellismo/collezionismo dai ZOH Bros, SchumyGo & Jackie.

Posta un commento

2 Commenti

  1. hi masters! i'm also a super robot and mecha fan. i love ps2 zone of the enders (1 & 2) too. your passion and perfection is amazing. i encourage you to expand your creations to other countries of europe. Specially in Spain we really love your works, but can't enjoy them in our hands. Please consider our passion to your customs. Thank you very much ZOH

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank You very much, Antonio!

      Unfortunately already it's hard to please our italian friends, but "never say never" ... Maybe in the future we can also think about it, in case You will be informed.

      Thanks again, Ciao! :D

      Elimina