STUCCO RAPIDO - cianoacrilato con talco - CianoTalco

Tempo fa giĆ  avevo letto di questo stucco rapido nei forum di modellismo, finalmente quindi ho deciso anche io di dare un piccolo contributo riportando la mia esperienza a riguardo. Io lo chiamo "CianoTalco" perchĆØ uso
un cianoacrilato a media viscositĆ  (non l'Attack) cosƬ da avere piĆ¹ tempo di lavorazione e come polvere aggiungo del talco fine che evita grumi nell'impasto. Bastano alcune gocce di colla mischiate a poco talco e velocemente si crea uno stucco ideale soprattutto per riparare difetti su resina e/o metallo. Di seguito un mio video di esempio che spiega passo passo la procedura e il trattamento.

Posta un commento

4 Commenti

  1. Perdona, ma non sono pratico: come fai a sapere che tipo di sabbiatura ha una limetta per unghie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ĆØ una questione di tatto, passando il dito ti accorgi che ĆØ una grana media tra 240/320. ovviamente ĆØ utile all'inizio per sgrossare le creste di stucco molto dure poi piĆ¹ si va vicini alla superficie piĆ¹ si deve ridurre la grana per evitare graffi profondi.
      inoltre piĆ¹ la si usa e piĆ¹ la grana perde abrasione rendendola sempre meno efficace, appunto come dicevo all'inizio ĆØ tutta questione di tatto.

      salutoni,

      SchumyGo

      Elimina
  2. Bel tutorial ! Altro che "Detto-Fatto" !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, ma ti assicuro che con un pĆ² di pratica e con i giusti strumenti ĆØ di semplice esecuzione.

      SchumyGo

      Elimina