ROBOIZER ORIGINAL [GX-47 CUSTOM] ロボイザー


Nuova livrea per il mio noto Roboizer custom già presentato con i suoi colori ufficiali. Ora con la scusa che ho apportato piccole rettifiche tecniche migliorando la curva del petto e lo svaso della testa oltre ad una nuova targa in bassorilievo, vi presento una seconda colorazione. Molto più vicino a quella che sarà la sua diretta evoluzione (Grendizer) mi sono ispirato a dei disegni originali usciti all'epoca su una rivista giapponese che lo raffiguravano appunto con questo schema colore, da lì il nome "Roboizer Original Colors ver." (e con calma più avanti magari seguirà anche il Gattaiger associato).
La parte più interessante è stato il metallizzato acciaio azzurrato composto da me rimanendo molto soddisfatto, a seguire le altre cromie scelte seguendo le ombre più scure dei disegni di riferimento per dare un tocco più serio. Tutto ad aerografo con nitro-alchidici, tecnica preshading e alta finitura lucida in stile chogokin.

Approfitto per chiarire un punto che mi è stato posto: "quanto metallo c'è nel tuo custom?"... Beh ma esattamente tutto quello del modello base! Finchè potrò non mi sogno neppure di buttare zama per modificare un SOC o simile! Questa è la mia politica ed altro motivo per cui ci perdo più tempo nella creazione delle modifiche al fine di creare delle sottili maschere di resina da applicare sopra ed integrare al meglio che riesco con massima solidità. Infatti non solo il modello non perde peso rispetto all'originale di base usato (GX-47 Energer), ma viene mantenuto anche il sistema meccanico con la possibilità di essere tutto svitato ed eventualmente ispezionato da me...
"Niente trucchi, niente inganni, 'siore e 'siori!"

Customized by SchumyGo

SCHEDA - ROBOIZER ORIGINAL -
  • serie = UCHUU ENBAN DAI-SENSO (宇宙円盤大戦争)
  • model name = Energer GX-47
  • model line = SOC (Soul Of Chogokin)
  • model scale = n/a (h 16,5 cm)
  • model brand = BANDAI













Posta un commento

5 Commenti

  1. UH UN CUSTOM CHE PESA PIU' DI UN ORIGINALE MA MA COOOMEEEMMAAIIIII ???? AHAHAHAHAH BELLO BELLO BELLO E CHE TI DEVO DIRE DI ALTRO ???

    RispondiElimina
  2. ahahhaha! che fai rubi il profilo del bradipo? XD
    Grazie! Roboizer Original ci voleva proprio! ^__^

    RispondiElimina
  3. Stupendo come sempre....ed idea molto originale.

    RispondiElimina