Danguard EX Mad's custom - riparazione parziale

Purtroppo doveroso appunto per il mio primo Danguard Yamato custom completo di modifiche tecniche e verniciatura (Bandai ver),
http://zohbros.blogspot.it/2013/12/danguard-yamato-custom-a.html
più seconda testa:
http://zohbros.blogspot.it/2016/04/danguard-yamato-upgrade-custom-a.html

Vorrei ufficialmente dire che disconosco ormai questo modello come mio in quanto totalmente rimaneggiato e rovinato. Non ho potuto/voluto rifare tutto il lavoro da capo, mi sono limitato a riparare solo braccia e mani compreso un ritocco ai fori delle gambe e un'ennesima nuova testa, giusto per il dispiacere altrimenti di lasciarlo decapitato.

La storia è che a distanza di tempo dalla consegna, a causa pare di una caduta accidentale il Danguard è stato a mia insaputa inviato a terzi per la riparazione adducendo un motivo di fretta e di lavori in corso con l'altra persona reputata competente. Ci tengo a ripetere come molti già sanno che resto sempre disponibile per tutte le mie commissioni realizzate, ma su questo io l'ho saputo solo a disastro compiuto.
Quando finalmente è tornato alla mia visione ho vissuto l'esperienza modellistica più brutta di sempre... andiamo con ordine.
  • Completamente riverniciato (tranne il blu) in versione stellinato, quindi saltato subito lo schema colori Bandai che aveva il nero e il rosso NON metallizzati.
  • Tonalità cambiate ed eliminato bicolore del corpo (importante elemento Bandai),
  • Attacchi colori sbordati.
  • Vernice saltata in prossimità delle viti.
  • Plastica di rivestimento sulle gambe da me applicata disciolta in parte come fosse stata sverniciata in un solvente.
  • Petto devastato, sbeccato sul davanti e con cerniere interne quasi divelte.
  • Un braccio con vernice crepata.
  • Polsi scheggiati.
  • Dita delle mani spezzate.
  • Punta del Satellizer rotta e incollata malamente e fatto finire anche un residuo di colla sul fianco con una bella crosta artistica.
  • Intero modello inspessito di vernice tanto che il collo ora informe fa fatica a rientrare.
  • Due teste distrutte per ricavare una terza scadente. 
Di seguito album con foto dei danni:
https://photos.app.goo.gl/l2tWvt8dmsbuYNh12




La cosa peggiore di tutte è stata proprio l'ultima, riassumendo per questo modello io avevo realizzate due teste (entrambe eseguite passo passo dietro richiesta ed approvazione del committente):
- la prima con casco trasformabile magnetico e con la testa completa (praticamente un upsize dello Yamato stesso).
- la seconda con un casco più aderente quindi non più trasformabile e design riveduto, all'interno del quale adattato nuovo volto con lineamenti più duri sulla base di un Transformer fornitomi.

A chi ha fatto le "riparazioni" è stata chiesta anche una terza testa, probabilmente un mix delle due mie (che avevo già riferito al tempo non essere possibile a causa di diversi spazi e funzionalità, serviva farne una terza ex-novo)...
Premesso che una volta consegnato un modello non è più mio ed ognuno è libero di farci quel che vuole, dispiace lo stesso per la decisione ma mai quanto lo sdegno per quello fatto.
Di teste Danguard ne posso nascere come funghi anche a seconda della richiesta o dei gusti, migliori o peggiori non mi interessa MA ognuno faccia da sè lavorando sull'originale di fabbrica NON sul MIO lavoro, è quanto di più irrispettoso c'è oltre alla magra figura se i risultati sono anche scadenti!
Dico questo perché è impossibile non mi accorga, so riconoscere i miei materiali e posso confermare che la nuova testa è stata realizzata distruggendo le mie due esistenti! Sempre rimanendo io all'oscuro di tutto, senza un contatto di alcun genere.
Il primo casco trasformabile è stato aperto nel tentativo di ridurre la larghezza, ma facendo ciò ovviamente la cabina risultava troppo larga e il meccanismo compromesso...perciò ormai inservibile, abbandonato come una cacca...
Preso dunque il secondo casco, strappata selvaggiamente la faccia incollata dentro (sparita poi nel nulla), accorciato per farlo più quadrato come sarà stato richiesto e poi ops... La faccia non entra più, che fare? Ideona! Presa la prima testa completa che andava nel distrutto casco trasformabile, mozzata e ridotta ad un triste dado (ma senza togliere il magnetino alla nuca, così per ricordo dei bei tempi), non pago "rimodellata" la faccia sopra, infine una "bella" verniciatura e il gioco è fatto (che poi si siano anche spezzate le corna, quello è un dettaglio rimasto così ovviamente)...
Preciso infine che la prima testa era un'unica realizzazione senza stampi, perciò ora persa per sempre.
 

Chiudo qui, grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto.

P.S. gente di questo tipo, danneggiare gli altri non vi farà diventare migliori... io sto nel mio e non rompo a nessuno, imparate a fare altrettanto

Posta un commento

11 Commenti

  1. Ti comprendo appieno, certe cose fanno male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio Luca, il brutto è che queste cose accadono sempre a causa di sedicenti artisti autoproclamatosi tali! siamo il paese dei "nati saputi imparati".

      Elimina
  2. E l'altro bradipo che s'è intrufolato per farti le aungurie compleannose (angurieeeeeeeeeeeee... :-D ) ora partecipa allo scempio del povero Danguardolo: solidarietà!
    Questo è il paese dei Maestri nati imparati saputi, che credi tu, gemello diverso, che sei er mejo !?! :-P
    Un bacione alla bradisorellina <3
    Ciao
    Sid

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Anto...purtroppo per il Danguard è il gesto e la volontà di distruggere qualcosa di nostro, poichè l'invidia e l'incapacità di tale persona è tale che doveva manifestarsi in modo brutale...(¬_¬)

      Elimina
  3. Uffa! Non c'abbio più le faccine emotichine con le lucine...
    Vabbè, pensa al musotto sorridente di un bradipo, quello sono me per voi!
    Ciao
    Sid

    RispondiElimina
  4. ECCHIMEEE IL DOTT DISTRUGGITOR DI MONDI E' TORNATO ACCIACCATO E SEMIOSPEDALIZZATO..... MIIINNKK CHE SCEMPIO ...PER PRINCIPIO AVREI RIFIUTATO LA COMMISSIONE ..HAI VOLUTO ANDARE DA UN MACELLAIO BOZZARO ?? AZZETTI TUA RICOMPRANE UNO NUOVO E FOOORSE VEDIAMO COSA POSSO FARE ...POI SECONDO PUNTO SE QUESTA E' LA CURA CON LA QUALE CUSTODISCI I TUOI PIMPINOTTI PONITI A PI GRECO MEZZI E AUTOSODOMIZZATI IN PAROLE POVERE FUCK YOU ...
    CHE DIRE SIN TROPPO BUONO E BRAVO MA CON QUESTI LAVORI DEL KAISER
    NON FAI PIU' COSE TUE VERE....CHE SON QUELLE CHE VI HANNO SEMPRE CARATTERIZZATO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ero tentato di rifiutare, anzi in prima battuta ero convinto poi però la tentazione di vedere con mano lo schifo e la tristezza di vedere una mia opera ridotta così mi ha convinto. ovviamente ho messo mano solo a quello che era ancora "mio" ignorando il resto...
      anche per i lavori di do ragione infatti cambierò registro e mi dedicherò a cose più varie che mi ispirano, in primis i miei progetti che per troppo tempo ho rimandato.

      Elimina
  5. GUARDANDO BENE IL VERO SCEMPIO E' STATO FATTO SULLA TESTA E SUL RETRO DELLE GAMBE ALMENO DA FOTO OPERA DI CERTO DI UN MODELLISTA POCO ESPERTO O FRETTOLOSO MA CIO' DIPENDE ANCHE DA QUANTA FRETTA HA MESSO IL COMITTENTE CHE COME SI SA NEL MONDO DEI COLLEZIOKAZZARI E NON COLLEZIONISTI SERI E'USO FARE " LO VOGLIO PRIMA DI SUBITO PERCHE' ALTRIMENTI MUORO DI SQUEQQUEREKKIO "
    RIBADISCO IL CONCETTO TE LO SEI ROTTO SEI ANDATO ALTROVE ARRANGIATI....IMPARIAMO A NON ESSER PIU' DEI POPPANTI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è stato un caso unico e mi auguro isolato. definire modellista chi ha fatto questo macello è fargli un complimento...questa è opera di un totale impedito e mentale e materiale...io non mi capacito quanta arroganza abbia questo sedicente "artista", ma di sicuro quello che fa non vale niente...è il peggiore "crostaro" che mi sia capitato di vedere...

      Elimina
  6. GUARDA AL PEGGIO NON VI E' MAI LIMITE CHE POI UNO SI DEFINISCA MODELLISTA E' GIA' DISCUTIBILE ANCHE A LIVELLI PIU' ALTI QUNDI DIPENDE DA MOLTI FATTORI MA SI SA CHE IN QUESTI AMBIENTI TUTTI S'IMPROVVISANO CONVINTI CHE SI POSSANO FARE GRAAAANDISSIMI AFFARI NON SAPENDO UN KAZZO DI NULLA SU COME SI GESTISCE UNA PRODUZIONE DI UN QUALCHE BENE ...QUINDI FIGURUAMOCI SUL DEFINIRSI MODELLISTI ...E' CHE SI E' FORMATA UNA FAUNA ANZI UNA FLORA BATTERICA GRAZIE AI SOCIAL DI IMPROVVISATI DI TUTTO COLLEZIONISTI MUSICISTI ( I NUOVI DISC JOKEY CHE SUONANO MA CHE CAZZO SUONI SE TI LIMITI AD INSERIRE UN IPHONE IN UNA CONSOLLE )
    CRITICI D'ARTE MODELLISTI E VIA DICENDO ..CHE PORTA AL CAOS TOTALE E NOI STESSI SIAM LA CAUSA ..SI ARRIVERA' A NON DISTINGUERE PIU' IL FATTO BENE DALLA CIOFECA PERCHE CI SARA' QUALCUNO O PIU' DI UNO CHE DETTERA' I NUOVI CANONI E ALLORA NON CI SARA' PIU' TRIPPA PER NESSUNO ...PER QUELLO DICO CHE CIPPER FESSBUK &CO E' MERDA ALLO STATO PURO PERCHE' E' ANARCHIA E QUESTO E' UNO DEI TANTI ESEMPI

    RispondiElimina