Tengen Toppa Yoko W Tank (Light Equipment) - GK - 天元突破ヨーコWタンク (軽装態)

Si tratta del Gunmen di  Yoko Littner (ヨーコ・リットナー), appare in coppia con Solvernia durante la battaglia finale nel secondo Movie della serie Gurren Lagann (The Lights in the Sky are Stars). Inizialmente coperta da un mezzo pesante, distrutta la corazza poi viene fuori la versione leggera che ha questa forma umanoide dall'aspetto inconfondibile della bella cecchina, armata dello stesso noto fucile.
L'adattamento a kit in resina è opera del modellista asiatico "Dimension Diver" che come da sue ultime produzioni ha deciso di adottare uno stile preciso a tutti i body base della sua linea, per cui nonostante la realizzazione ottima e la presenza di tutti i dettagli fedeli ci troviamo davanti ad un cambiamento fisico tipico di curvy lolite come piace a buona parte del pubblico manga giapponese. Personalmente preferisco il design originale, ma una volta completate anche queste interpretazioni si fanno apprezzare.
Una commissione originale e divertente, anche se complessa in quanto è stato necessario (con l'aiuto del capo Mad) rettificare tutti snodi e sedi per rendere per bene mobile e stabile la resina, inoltre si è scelto di unire prima della pittura diversi pezzi per evitare rischi con la colla o di spessore alla fine, perciò si sono aggiunte una serie di mascherature. Ho studiato il personaggio molto attentamente, scegliendo i colori uno ad uno e riservando tinte metallizzate solo ad alcuni particolari. I capelli a fiamma sono l'unica parte sfumata e semi opaca, il resto come da richiesta ha finitura brillante.

Modelled by Jackie

SCHEDA - INFO MODELLO -
  • serie = Gurren Lagann The Movie (天元突破グレンラガン 螺巌篇)
  • model name = Tengen Toppa Yoko W Tank (Light Equipment)
  • model line = Dimension moveable color SP
  • model scale = no scale (h 15 cm circa)
  • model brand = Daibadi

Posta un commento

0 Commenti