Aphrodai Nagai concept ver. [GX-08 custom] マジンガーZ


Ecco una versione speciale di Afrodite ispirata ad una illustrazione a colori nota in Giappone che fu anche quotata ad un prezzo ragguardevole.
Un concept di Go Nagai dove non solo cambia la livrea del robot, ma spicca l'elemento bizzarro del viso umanoide, al quale non siamo abituati per questo soggetto.
Nonostante le perplessità iniziali dato l'aspetto inusuale, ho deciso di accogliere la sfida e seguire questo riferimento (che ha la sua importanza collezionistica) adattando il tutto in chiave chogokin. Ho sfruttato ovviamente i pezzi e le proporzioni della mia già collaudata Shin Aphrodai andando a modificare ed adattare la nuova parte frontale, in contemporanea ho anche lavorato su una nuova testa "meccanica" personalizzata su richiesta da poter intercambiare. Ho usato una GX-08 40th e una Mazinger's Angel, le due versioni differiscono anche sulla scelta del giallo, classico per una e metallizzato per l'altra.
Il lavoro di pittura ha voluto maggior tempo in quanto realizzato tutto con vernice ad aerografo e più fasi di mascheratura, nessuna applicazione di decalcomanie o simili, solo tanta pazienza. Una piacevole parantesi per aggiungere nuove esperienze e contenuti.

Customized by Jackie

SCHEDA - INFO MODELLO -
  • serie = Mazinger Z (マジンガーZ Majingā Z)
  • model name = Aphrodai A GX-08
  • model line = SOC (Soul Of Chogokin)
  • model scale = n/a (h 16 cm)
  • model brand = BANDAI

  > VEDI VETRINA < 







Posta un commento

0 Commenti