Grendizer GX-76 SP Anime - Custom - UFOロボ グレンダイザー


Appena uscì la linea D.C. mi adoperai subito per fare la mia versione Anime del Mazinger Z...Poco dopo Bandai stupì a sorpresa con le sue varianti "Special Anime color" per lo Z e il Great, purtroppo per noi rimase fuori proprio il Goldrake. Per cui ultimamente mi è stato richiesto di ricolorare il GX-76 base nello stesso stile, ossia con tutti colori pastello, finitura opaca e tonalità quindi che potessero riprendere una resa fotografica simile ai D.C. SP usciti in precedenza. Ho cercato di attenermi il più possibile alle foto dei Bandai ufficiali GX-70 e GX-73 SP, seguendo anche lo schema colori riportato nel libretto del Grendizer stesso. Nonostante sia abituato da anni ormai a fare qualsivoglia recolor, devo ammettere che qui la procedura è alquanto ostica, ovviamente se si intende procedere come da iter modellistico corretto e cioè dividendo in più parti possibile e preparare la superficie pezzo per pezzo, sverniciando tutto dove possibile, prima di applicare i nuovi colori. Alcune parti purtroppo risultano non divisibili (a meno di non romperle volutamente) come magli e testa, inoltre i tappi copri viti siccome incollati, vanno divelti e ricostruiti. Le luci tra le giunture sono minime, bisogna prestare molta attenzione, stesso Bandai aggiunge una nota di avvertenze nel modello originale che tutte le parti verniciate sono a rischio di graffiarsi durante il movimento. Nonostante tutto ciò ed un tempo maggiore dedicato, ho fatto del mio meglio tirando fuori un risultato che mi ha molto soddisfatto! Alla prossima dunque e "a giocar su Marte và!"... ;)

by SchumyGo

  • serie = UFO Robot Goldrake (UFOロボグレンダイザー UFO Robo Gurendaizā)
  • model name = Grendizer GX-76 D.C. (Dynamic Classics)
  • model line = SOC (Soul Of Chogokin)
  • model scale = n/a (h ~19 cm)
  • model brand = Bandai

 > WORK IN PROGRESS < 

 > VETRINA < 








Posta un commento

0 Commenti